giovedì 21 febbraio 2013

Mi presento!

Ta ta ta tà! Ci riprovo!


Sono Faffina, per gli amici Faf, per tutti gli altri Elisa, ma vorrei chiamarmi Alaska. 
Ho 22 anni e sono di Bologna. Ho un'innata ed esagerata passione per la lettura che coltivo da sempre, così come coltivo la mia libreria, che ormai gode di vita propria e sta minacciando di invadere tutta la casa.
Questo non è il primo blog che apro. Forse non è neanche il quinto... Ma sento che questa volta andrà meglio. : ) 

Prima di iniziare vi lascio con qualcosa su di me:

Io AMO la montagna, non è che mi piace, la AMO = adorazione ossessiva.
Mi piacciono: le persone timide, la fotografia, la neve, il silenzio, i ruscelli, la notte, i colpi di scena.
Non mi piacciono: gli errori grammaticali, i telefoni che squillano, i capelli troppo corti o troppo tinti.
ODIO: il caldo, lo trovo insopportabile. Posso dare di matto se rimango al sole più di qualche minuto. (non scherzo!)

Penso che le cose fatte bene meritino dei complimenti. Mi piace farne e mi piace riceverne per qualcosa in cui ho messo tutta me stessa, anche se arrossisco e mi imbarazzo. Arrossisco molto spesso, praticamente tutte le volte che qualcuno mi parla, ma non sono timida. Mi piace conoscere gente nuova e sentire di avere tanto in comune. Mi piacciono le storie che quando hai finito di leggerle ti tornano in mente ancora e ancora. Che ti chiedi come vanno a finire e durante il giorno ti ritrovi a pensarci senza accorgertene. Vorrei scrivere una di quelle storie un giorno.

Vi lascio con la mia citazione preferita dall'ultimo libro di John Green, Colpa delle stelle. (un autore che amo da sempre!)
A volte leggi un libro e ti riempie di uno strano zelo evangelico che ti convince che il mondo frantumato che ti circonda non potrà mai ricomporsi a meno che, o fino a quando, tutti gli esseri umani non avranno letto quel libro. E poi ci sono libri di cui non puoi parlare con altra gente, libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sarebbe un tradimento.

2 commenti:

  1. Ehy,sorella di blog! :3
    La tua presentazione è davvero fantapignosa,al contrario della mia..
    Mi piace tutto di qui,tranne il fatto che odi il caldo!
    Il caldo è...caldo!
    Ed è fantastico u.u preferiresti stare al freddo,con le mani e la punta del naso congelati? Oppure un bel gelato sotto l'ombra di qualche pianta?
    Aaaaaww..che meraviglia il caldo
    Per il resto,ti ripeto,se ti servono consigli,sempre presente!
    Tanti cari auguri per il tuo blog(?)
    Leeert

    RispondiElimina
  2. Ahah XD
    Grazie per il supporto :)
    Se mi chiedi se preferisco stare con il naso e le mani congelate? Bè, sì! XD
    Ad esempio adoro andare a sciare, soprattutto quanto ci sono 10 gradi sotto zero o anche di più! Non c'è niente che mi faccia sentire meglio :) L'aria è così leggera e fresca! basta coprirsi un po' e tenersi in movimento ^^ Il caldo invece non posso contrastarlo e mi fa sentire stanca e senza voglia di far niente!

    RispondiElimina